facebook rss

Ascoli, il Venezia subito nel mirino per archiviare la sfida di Cagliari

SERIE B - La sfida dell'Unipol Domus ha fatto capire quanto la squadra di Breda non possa prescindere da intensità e concentrazione nell'arco di una partita. Da oggi è ripresa la preparazione in vista del match del "Del Duca" in cui saranno in palio punti salvezza pesantissimi
...

 

di Salvatore Mastropietro 

 

Se dopo la bruciante sconfitta casalinga contro il Bari c’era almeno la consapevolezza di potersi rifare subito, stavolta l’Ascoli dovrà aspettare fino a sabato per cercare di riscattarsi. Il 4-1 arrivato nell’anticipo di venerdì sul campo del Cagliari ha spento i facili entusiasmi che si erano creati dopo le prime quattro partite dell’era Breda, evidenziando come in un campionato imprevedibile come la Serie B vadano conquistati al più presto i punti che mancano alla salvezza, come sottolineato anche dal tecnico veneto nel post partita.

 

Proprio la partita di Cagliari ha fatto capire che l’Ascoli non può prescindere dall’intensità e dalla concentrazione messe in campo nel primo tempo. La continuità nell’intera partita, a dire il vero, è mancata diverse volte anche in passato, anche se stavolta potrebbe essere dovuta anche a questioni di stanchezza. La differenza tecnica, basti guardare ad esempio ai cambi effettuati da Ranieri rispetto a quelli di Breda, ha poi fatto il resto quando l’inerzia della partita è passata definitivamente sui binari rossoblù.

 

Questi ad altri aspetti saranno al centro del lavoro dei prossimi giorni. La settimana che porterà al match di sabato contro il Venezia sarà molto importante per prepararsi al meglio ad una sfida che mette in palio punti pesantissimi. La squadra è tornata dalla Sardegna nel pomeriggio di sabato e ieri, domenica, ha usufruito di un giorno di riposo. Oggi il gruppo è stato impegnato in attivazione a secco con mobilità e frequenza, uno contro uno, lavoro tattico sulle contrapposizioni, seduta di potenza aerobica e partita a campo ridotto.

 

Domani sono in programma due allenamenti, alle ore 10,30 e alle 15 al Picchio Village a porte chiuse.

 

La partita contro il Venezia sarà la prima di due gare casalinghe consecutive – la seconda (1 aprile) è col Brescia – inframezzate dalla sosta del torneo per gli impegni nazionali. L’importanza delle due sfide è ben conosciuta dalla società, che per l’occasione ha deciso di mettere in vendita uno speciale pack per i due impegni. Il titolo è acquistabile a partire da oggi, tutti i dettagli sono consultabili sul sito dell’Ascoli.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X