facebook rss

“Carta dei Diritti della Bambina”, ad Ascoli un convegno per conoscerla e sostenerla

IL DOCUMENTO è stato recepito dalla Regione Marche che ha sancito un accordo per la diffusione nel territorio  regionale insieme con la Fidapa. Nel Piceno l'iniziativa sarà presentata giovedì 16 marzo a Palazzo dei Capitani  
...

La firma in Regione della Carta dei diritti della Bambina

 

Bambine da tutelare – ancora – dal rischio di abusi sessuali o dalle torture. Cittadine del mondo delle quali è necessario – anche oggi – ribadire i diritti per nulla scontati: ecco il motivo che ha portato alla redazione della “Carta dei Diritti della Bambina” e che la Regione Marche ha recepito per poi diffonderla nell’intero territorio.

 

L’ufficialità dell’adozione della Carta è arrivata con la firma del vice presidente del Consiglio regionale Gianluca Pasqui e di Gilberta Giacchetti, presidente Fidapa (Federazione italiana Donne Arti, Professioni, Affari) di Ancona,  che in tal modo si sono impegnati a pubblicarla e a sostenerla.

Le presidenti delle sezioni Fidapa marchigiane – tra cui la poetessa e professoressa ascolana Franca Maroni. presenti alla cerimonia, hanno deciso di consorziarsi nella realizzazione di iniziative comuni atte a divulgare e rendere operativo il contenuto della Carta, nella piena convinzione che il documento – di grande valore sociale – segna una importante tappa nel cammino politico e associativo a difesa dei diritti umani.

 

Ad Ascoli l’iniziativa sarà presentata con un evento che si svolgerà a Palazzo dei Capitani il prossimo giovedì 16 marzo alle ore 17,30 ed al quale parteciperanno, oltre alla presidente Fidapa di Ascoli, anche il sindaco Marco Fioravanti, la psicologa Maria Cristina Urizar e l’avvocatessa Patrizia Carota.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X