Auto con due ragazzi vola in una scarpata a Valle Castellana: un 30enne ad Ancona con l’eliambulanza, illeso un 16enne

E' ACCADUTO intorno alle ore 18,30 in una zona particolarmente impervia e distante diversi chilometri dal piccolo comune abruzzese che confina con Ascoli
...

 

Un’auto con due ragazzi di 30 e 16 anni a bordo è finita in una scarpata, facendo un volo di diversi metri, a Valle Castellana (Teramo), al confine con Ascoli.

 

Si tratta di un territorio che, per le emergenze, rientra nelle competenze dei soccorritori del Piceno che sono arrivati a bordo dell’ambulanza medicalizzata del 118 di Ascoli.

 

Dopo essere uscita di strada ed aver divelto un lungo tratto di guardrail, l’auto è precipitata lungo la ripida scarpata, ribaltandosi più volte.

L’incidente è accaduto intorno alle ore 18,30 di oggi, 17 marzo, in una zona impervia, distante 6 chilometri dalla strada provinciale 49, tanto che i Vigili del fuoco di Ascoli , più vicini rispetto ai colleghi di Teramo, sono intervenuti con un’autogru e altri due mezzi di cui uno attrezzato per il recupero con tecniche speleo-alpino-fluviali.

 

Il 16enne è uscito dal “salto” praticamente illeso, risalendo da solo il dirupo nel quale era precipitata l’autovettura, una Volkswagen Golf che percorreva la strada in direzione Valle Castellana.

 

I pompieri di Ascoli hanno invece dovuto estrarre il 30enne che era rimasto incastrato nell’abitacolo, rimuovendo  uno sportello con l’impiego di cesoie e divaricatore idraulici. Per risalirlo sulla strada i pompieri hanno predisposto un paranco e utilizzato una barella toboga, per poi affidarlo alle cure degli operatori sanitari.

 

Per lui è stata attivata l’eliambulanza in volo notturno, atterrata alla piazzola Soi di Ascoli, dove ha atteso l’arrivo dell’ambulanza da Valle Castellana.

 

Dopo la valutazione del medico, il ragazzo è stato trasferito all’ospedale Torrette di Ancona.

 

I Vigili del fuoco di Teramo nel frattempo hanno raggiunto i colleghi di Ascoli e insieme hanno provveduto a recuperare il veicolo incidentato e metterlo in sicurezza. Sono intervenuti anche i Carabinieri di Torricella Sicura (Teramo).

 

m.n.g.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X