La squadra di Seconda Categoria della Bocciofila “Città di Ascoli”
di Tiziano Vesprini
Saranno ben 13 le formazioni del Piceno, in rappresentanza di 9 Bocciofile a partecipate alla prima fase territoriale del massimo circuito nazionale di Promozione a squadre di Prima, Seconda e Terza categoria, scattato in questa settimana presso il territorio sportivo provinciale della Federbocce Ascoli-Fermo. Nuovo stop per la Sambenedettese nel Campionato nazionale di serie B.
Le società del Piceno che hanno aderito al Campionato nazionale di Promozione sono: Città di Ascoli, Comunanza, Grottammare, La Sportiva Castel di Lama, Rotella, Salaria Monteprandone, Sambenedettese, Spazio Stelle Monsampolo del Tronto e Valtronto Spinetoli. Il Campionato si divide nelle categorie Prima, Seconda, Terza Categoria
La Bocciofila Sambenedettese
PRIMA CATEGORIA
Girone A Marche-Abruzzo: nel primo turno sconfitta casalinga 3-5 del Grottammare sui teramani del Pineto mentre l’Elpidiense supera 6-2 in trasferta il San Michele Lido di Fermo, ha riposato la squadra del Città di Teramo.
SECONDA CATEGORIA
Girone C: Città di Ascoli, corsaro 7-1 ad Amandola, pari 4-4 tra Salaria Monteprandone e La Sportiva Castel di Lama
Girone D: parità 4-4 in entrambi gli incontri Montegranaro vs Monte Urano e Maglianese vs Elpidiense
TERZA CATEGORIA
Girone C: derby dell’Adriatico a favore 6-2 della Sambenedettese con Grottammare, pari 4-4 tra Spazio Stelle Monsampolo del Tronto e La Sportiva, ha riposato Valtronto Spinetoli
Girone D: vittorie interne con il medesimo risultato 6-2 in La Sportiva vs Città di Ascoli e Rotella vs Comunanza
Girone E: Città di Fermo vs Corva Porto Sant’Elpidio 6-2, San Michele vs Sangiorgese 4-4
Girone F: Elpidiense vs Montegranaro 5-3, Monte Urano vs Maglianese 4-4
CAMPIONATO NAZIONALE SERIE B
Cinque incontri giocati ed un solo pari raccolto per il team della Bocciofila Sambenedettese che la relega all’ultimo posto della graduatoria a ben 4 lunghezze di svantaggio dalla coppia Bocciofila Morrovalle (Macerata) e Selva (Teramo). Nell’ultimo turno è arrivata una nettissima sconfitta 1-7 sulle piste di gioco della Bocciofila Lucrezia (Pesaro). Prossimo incontro, questo sabato 25 marzo, tra le mura amiche, con la Bocciofila Roseto (Teramo) che viaggia a metà classifica.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati