Lella Golfo e le “Donne che fanno la differenza”

ASCOLI - A Palazzo dei Capitani l’incontro con la parlamentare, presidente della Fondazione Bellisario, alla presenza dell’assessore comunale Maria Luisa Volponi e rappresentanti di varie professioni come avvocati (Alisia Laudadio), musicisti (Cinzia Pennesi) e la comandante della Polizia Municipale Patrizia Celani. Moderatrice Barbara Capponi, giornalista Rai e conduttrice del TG1
...

 

L’assessore Maria Luisa Volponi

Si è svolto oggi, venerdì 24 marzo, ad Ascoli l’incontro con l’onorevole Lella Golfo, presidente della “Associazione Marisa Bellisario” che da circa trent’anni “sponsorizza” nella società le eccellenze in campo femminile.

 

L’evento, ospitato nella Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani, è stato organizzato dal Comune in collaborazione con la stessa Fondazione Bellisario e l’Ordine degli avvocati di Ascoli.

 

La Golfo, che nell’occasione ha presentato anche il suo libro “Donne che fanno la differenza”, da anni porta avanti una serie di leggi per la parità di genere come la presenza delle donne nelle istituzioni, consigli d’amministrazione, il sostegno alla maternità, ecc.

 

A dare il benvenuto alla parlamentare, l’assessore comunale Maria Luisa Volponi tra le cui deleghe c’è anche quella alle Pari Opportunità e Alessia Gabrielli referente provinciale della Fondazione Bellisario. Moderatrice Barbara Capponi, giornalista Rai e conduttrice del TG1.

 

In una Sala dei Savi gremita, dopo i saluti dell’assessore Volponi, c’è stato il “dialogo” con donne che rappresentano alcune professioni come la comandante della Polizia Municipale di Ascoli Patrizia Celani, Alisia Laudadio (Centro pari opportunità dell’Ordine degli avvocati di Ascoli) e Cinzia Pennesi (direttrice d’orchestra e referente per le Marche della Fondazione Bellisario).

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X