La scuola “D’Azeglio”
Grande soddisfazione per la scuola Media “D’Azeglio” di Ascoli che vede tre suoi studenti ammessi alla finale dei Giochi Matematici “Bocconi” che si terrà a Milano il 13 maggio nella prestigiosa Università.
Se non è un record poco ci manca per la scuola ascolana diretta da Valentina Bellini con tre ragazzi e due ragazze i quali, dopo aver superato i quarti di finale, hanno partecipato alle semifinali che si sono svolte al Liceo Scientifico “Rosetti” di San Benedetto qualificandosi insieme ad altri quattro studenti, ovvero i nove finalisti (nella varie categorie) della provincia di Ascoli.
Sono Riccardo Visconti (primo assoluto), Tommaso Giovannini e Lorenzo Orsini per la categoria C2 (studenti di terza media e primo superiore), Elena Piccioni e Bianca Di Sabatino per la categoria C1 (prima e seconda media).
Dopo Pasqua saranno premiati al “Rosetti” di San Benedetto, poi a loro il compito di tenere alta la bandiera della “D’Azeglio” a Milano dove si giocheranno l’accesso alla finale internazionale che si terrà a Wroclaw, in Polonia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati