facebook rss

“Olimpiadi della Matematica”, Sergio Lupi (Scientifico Orsini) alle finali nazionali

ASCOLI - Dopo la vittoria nelle gare individuali della fase distrettuale Ascoli-Fermo, il giovane della 2^B atteso dal 4 al 7 maggio a Cesenatico dove si affronteranno, a suon di numeri, i trecento vincitori dei distretti di tutta Italia
...

 

Il Liceo Scientifico “Orsini” di Ascoli

E’ uno studente del Liceo Scientifico “Antonio Orsini” di Ascoli il vincitore della gara individuale del distretto scolastico Ascoli-Fermo delle “Olimpiadi della Matematica”, che ha visto impegnati 72 studenti all’Istituto tecnico-tecnologico “Montani” di Fermo.

 

E’ Sergio Lupi della classe 2^B che parteciperà alla finale nazionale in programma dal 4 al 7 maggio a Cesenatico. Gareggiando insieme ai trecento studenti vincitori dei distretti di tutta Italia.

 

Le “Olimpiadi della Matematica” si svolgono in Italia dal 1983 e si tratta di gare di soluzione di problemi matematici. Sono rivolte ai ragazzi delle scuole Superiori i quali devono trovare tecniche creative per risolvere problemi matematici e ideare nuove dimostrazioni. Sono organizzati dalla “Unione Matematica Italiana” su un bando del Ministero dell’Istruzione.

 

Grande soddisfazione, ovviamente, per la dirigente del Liceo ascolano e tutti i docenti dell’Orsini-Licini.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X