“Festival della canzone ascolana”, definiti giuria e ospiti

ASCOLI - I vista della kermesse di sabato prossimo 15 aprile al Teatro Ventidio Basso, ecco chi è stato scelto per votare le undici canzoni finaliste. Sarà presieduta da Filippo Sorcinelli: maestro d'arte, musicista organista e compositore
...

I vincitori dell’edizione 2022

 

Gli organizzatori del “Festival della canzone ascolana” hanno definito la composizione della giuria che valuterà le undici canzoni finaliste e i loro interpreti che sabato 15 aprile saliranno sul palco del Teatro Ventidio Basso di Ascoli.

 

Presidente di giuria sarà Filippo Sorcinelli – maestro d’ arte, musicista organista, compositore – un artista poliedrico, fondatore dell’Atelier LAVS (paramenti sacri) che ha realizzato le vesti  per Papa Benedetto XVI e Papa Francesco. Tra i giurati anche Paolo Lunghi – giornalista e scrittore – la cui ultima opera “The Radio Dreamers”, che racconta la storia della radio e dei suoi protagonisti, è stata presentata a Sanremo. Poi Viviana Bazzani: autrice televisiva, opinionista in trasmissioni su network nazionali, collaboratrice de “La Gazzetta di Milano”, ex concorrente de “L’Isola dei famosi”.

 

Gli altri componenti della giuria son i giornalisti Andrea Ferretti, Valerio Rosa, Filippo Ferretti, Alberto Crementi e Adelino Manni, l’insegnante di musica Antonella Di Benedetto, Cristina Paolini (vincitrice di due edizioni del Festival), Umberto Angelini (bassista), Piero Castelli (liutaio), Franco Tarli (sassofonista).

 

Nutrita la partecipazioni di ospiti che si esibiranno nel corso della serata. Il comico e imitatore Angelo Carestia, la Compagnia teatrale “Li Freciute”, il gruppo musicale “I Piceni Pizzicati”, la cantante Valentina Manni, la scuola di danza “Tina Dance”, il rapper ascolano Flavius che salirà sul palco insieme a Meelky e Likra.

 

Il Festival è organizzato da Gabriele Brandozzi che sarà anche il presentatore, affiancato da Ilaria Buccheri e Antonella Suardi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X