facebook rss

La Polizia passa al setaccio i luoghi della movida: oltre cento persone identificate e multe per 7.000 euro

SAN BENEDETTO - I controlli sono stati effettuati dalla Polizia, poi l'intervento delI'Ispettorato del lavoro. Il titolare del pubblico esercizio ha successivamente messo in regola il suo dipendente e la sanzione è stata revocata. Un locale proponeva uno spettacolo musicale ma non aveva la licenza. Pizzicati un Centro massaggi e un bar privi della "segnalazione di inizio attività"
...

Il Commissariato di Polizia di San Benedetto

 

Continuano i servizi di controllo del territorio nella provincia picena con la Polizia che nelle ultime settimane è stata impiegata nello svolgimento di diverse operazioni anti-movida molesta ad Ascoli e San Benedetto.

 

Ai servizi hanno partecipato Squadra Mobile, Polizia Amministrativa, Ufficio Immigrazione, Commissariato di San Benedetto, Polizia Scientifica. Ad affiancarli i colleghi del Reparto Prevenzione Crimine e delle unità cinofile di Pescara.

 

Sono stati passati al setaccio diversi esercizi commerciali, soprattutto bar e locali notturni, e sono state identificate oltre cento persone tra lavoratori e clienti.

 

A Porto d’Ascoli, in uno di questi locali, c’era un lavoratore che è risultato assunto ma con comunicazione “Unilav” inviata successivamente al controllo. Per questo motivo l’Ispettorato del Lavoro di Ascoli ha adottava nei confronti del titolare del locale il provvedimento di sospensione dell’attività. La sanzione è stata revocata dopo la regolarizzazione della posizione lavorativa del dipendente.

 

Nello stesso locale si stava svolgendo uno spettacolo musicale senza la documentazione che autorizzava l’evento. E’ stata contestata la sanzione prevista dal codice penale per spettacoli o intrattenimenti senza la licenza dell’autorità.

 

In un altro locale, un bar, venivano somministrati cibi e bevande ma senza la “segnalazione certificata di inizio attività” (Scia)

 

La stessa mancanza è stata rilevata in un locale adibito a Centro massaggi, sempre di Porto d’Ascoli.

 

Alla fine, insomma, sono state elevate multe per un totale di oltre 7.000 euro.

 

Sicurezza: le misure per l’evento delle Frecce Tricolori e, in vista dell’estate, per la prevenzione e la vigilanza del territorio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X