Uno scontro frontale tra due auto si è verificato questa sera, sabato 3 giugno, intorno alle ore 21,30 ad Ascoli, in Via Adriatico, la strada che dallo svincolo di Porta Cartara della superstrada collega con Via Napoli. Molto trafficata, ma stretta e scarsamente illuminata.
L’impatto è avvenuto all’altezza della doppia curva a 150 metri dalla strada che conduce al parcheggio di Porta Torricella, per cause che saranno appurate dalla Polizia Municipale di Ascoli, prontamente intervenuta.
Immediati i soccorsi che sono arrivati con due ambulanze inviate dalla centrale operativa del 118 di Ascoli, una infermierizzata e una della Croce Verde.
Quattro i feriti, che viaggiavano nelle auto coinvolte nello scontro, una Mercedes diretta verso Porta Cartara ed una Lancia Ypsilon, che scendeva in direzione Via Napoli.
Per fortuna le loro condizioni non sono apparse gravi, anche perché le vetture non procedevano a velocità sostenuta.
Tutti e quattro i feriti sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli, con codice di media gravità.
Insieme agli operatori sanitari, sono intervenuti i Vigili del fuoco che per prima cosa hanno provveduto ad interdire la strada in entrambe le direzioni, anche per facilitare i soccorsi.
Sempre i pompieri hanno poi gettato sabbia sull’asfalto, dove si è sparso liquido oleoso fuoriuscito dalle auto pesantemente danneggiate, in attesa degli addetti al ripristino delle condizioni di sicurezza.
Quanto accaduto riporta per l’ennesima volta a galla la pericolosità di questa strada sempre molto trafficata ma stretta, con diverse curve e soprattutto scarsamente illuminata.
(Redazione CP)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati