di Giuseppe Di Marco
Il Comune ha emanato l’avviso per la gestione del cinema all’aperto e del “Concordia”. Le due procedure sono state accorpate perché nel frattempo è scaduta la convenzione per la gestione del teatro, finora gestito dalla società Niche.
Nello specifico, quindi, il futuro affidatario dovrà provvedere all’organizzazione di una serie di proiezioni cinematografiche presso il teatro “Concordia” da ottobre 2023 a giugno 2024 e da ottobre 2024 a maggio 2025 dotandosi di tutte le attrezzature tecnologiche necessarie e compatibili con la struttura e gli impianti già presenti nella struttura. Il nuovo gestore dovrà anche provvedere all’allestimento e alla gestione di un’arena cinematografica all’aperto nel periodo estivo dal 2023 al 2025.
Il valore stimato per l’affidamento è di 30.000 euro e, per partecipare al bando, gli operatori economici dovranno presentare la propria candidatura non oltre martedì 20 giugno. Non è molto tempo, ma d’altronde le proiezioni all’aperto dovrebbero cominciare tra inizio e metà luglio. Nella proposta, infine, il candidato dovrà anche indicare l’area in cui intende organizzare gli appuntamenti del cinema all’aperto.
Dopo l’insuccesso dell’anno scorso, l’Amministrazione tenterà di dare nuovo impulso alla storica manifestazione. Si ricorderà infatti che nel 2022, anche se il Comune riuscì ad emanare l’avviso per il cinema all’aperto, nessuna impresa presentò una candidatura.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati