Vivere la montagna in ragionevole sicurezza durante l’estate, consapevoli dei rischi e delle opportunità che questo ambiente offre: sono gli obiettivi dell’iniziativa “Sicuri sul sentiero” 2023, la tradizionale giornata organizzata dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, in collaborazione con il Club Alpino Italiano, per diffondere la sicurezza e la prevenzione del rischio nell’ambiente montano durante la stagione estiva.
Appuntamento anche nel Piceno, domenica prossima 18 giugno, alle ore 9 a Parco Rio di Acquasanta Terme (info 333.3038289).
Sentieri, ferrate, falesie e molto altro saranno gli ambiti d’interesse per parlare di buone pratiche, di tecniche utili alla sicurezza, per bilanciare passione e prudenza.
Gli incontri vedranno la presenza degli uomini e delle donne del Soccorso Alpino, affiancati dagli istruttori del Cai e dalle Guide Alpine.
Per il Soccorso Alpino e Speleologico parlare di prevenzione è un dovere, richiamando fortemente la responsabilità e la prudenza personale che vengono prima di qualsiasi competenza tecnica.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati