facebook rss

Passione e prudenza per vivere bene la montagna: una giornata con il Soccorso Alpino ed il Cai

ACQUASANTA - L'appuntamento domenica 18 giugno alle ore 9 a Parco Rio
...

 

Vivere la montagna in ragionevole sicurezza durante l’estate, consapevoli dei rischi e delle opportunità che questo ambiente offre: sono gli obiettivi dell’iniziativa “Sicuri sul sentiero” 2023, la tradizionale giornata organizzata dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, in collaborazione con il Club Alpino Italiano, per diffondere la sicurezza e la prevenzione del rischio nell’ambiente montano durante la stagione estiva.

 

Appuntamento anche nel Piceno, domenica prossima 18 giugno, alle ore 9 a Parco Rio di Acquasanta Terme (info 333.3038289).

 

Sentieri, ferrate, falesie e molto altro saranno gli ambiti d’interesse per parlare di buone pratiche, di tecniche utili alla sicurezza, per bilanciare passione e prudenza.

Gli incontri vedranno la presenza degli uomini e delle donne del Soccorso Alpino, affiancati dagli istruttori del Cai e dalle Guide Alpine.

 

Per il Soccorso Alpino e Speleologico parlare di prevenzione è un dovere, richiamando fortemente la responsabilità e la prudenza personale che vengono prima di qualsiasi competenza tecnica.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X