facebook rss

“Sicuramente d’estate”, sport e attività educative gratuite per ragazzi

ASCOLI - Il progetto del Comune comprende vela, volley, piscina, escursioni, parco avventura e laboratori espressivi. La sinergia con la cooperativa Pagefha e altre realtà del territorio piceno
...

Il sindaco Marco Fioravanti con la comandante della Polizia Municipale Patrizia Celani e con Marcella Perongini della Pagefha

 

“Sicuramente d’estate” – attività educative e sportive gratuite per ragazzi dagli 11 ai 17 anni
Vela, volley, piscina, escursioni, parco avventura, laboratori espressivi – è il nuovo importante progetto dell’Amministrazione comunale di Ascoli.

 

Si tratta di una serie di attività educative e sportive, completamente gratuite, che prenderanno il via lunedì 26 giugno e saranno rivolte ai ragazzi dagli 11 ai 17 anni. L’iniziativa rientra nel progetto “Sicuramente su strada” finanziato dal Dipartimento per le Politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri e comprende varie attività di prevenzione, sperimentazione e contrasto all’incidentalità stradale alcol e droga correlata, inclusi controlli stradali, attività educative nelle scuole, contest per cocktail analcolico e attività sportive per la promozione dei sani stili di vita.

 

Il programma è stato messo a punto con la cooperativa sociale Pagefha onlus tra Ascoli, Colle San Marco e San Benedetto, in collaborazione con Parco Miravalle, Circolo Nautico Sambenedettese, Libero Volley e Autolinee Start.

 

Il sindaco Marco Fioravanti: «Il progetto partirà lunedì, ma andrà avanti per un mese fino al 28 luglio. La partecipazione è totalmente gratuita e include anche il trasporto. L’iniziativa dimostra la grande attenzione della nostra Amministrazione verso i più giovani. Prevediamo una massiccia affluenza a questo progetto che ha pure una rilevanza etica e sociale perché permetterà ai ragazzi di fare nuove amicizie, promuovere sani stili di vita e accrescere il proprio spirito di coesione attraverso lo sport e il divertimento. Un ringraziamento doveroso va alla dottoressa Patrizia Celani, dirigente del servizio Cultura ed Eventi e comandante della Polizia Municipale per aver lavorato al mio fianco nell’ideazione, organizzazione e realizzazione del progetto».

 

Soddisfatta anche Marcella Perongini, responsabile area progettazione della Pagefha: «Sicuramente d’estate è una proposta di alto profilo, sia per la ricchezza delle attività offerte che per l’attenzione agli adolescenti, una fascia della popolazione che ancora troppo spesso resta in una zona d’ombra. L’intero progetto gode di una visione illuminata che intende prevenire i problemi legati ad alcol e droga attraverso i sani stili di vita. Pagefha è quindi lieta di collaborare per la realizzazione di un programma ricco e stimolante, con la ferma convinzione che offrire opportunità di valore sia lo strumento più efficace per aiutare i ragazzi a proteggersi da ciò che in realtà non vale niente».

 

Per aderire basta compilare il modulo scaricabile dal sito “www.pagefha.com” e inviarlo a “sicuramentesustrada@pagefha.com”. Info: 339.5993123 – 329.5949069

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X