Nuovo ospedale, in arrivo la proposta di San Benedetto
di Giuseppe Di Marco
Il vertice comunale sta predisponendo la propria proposta di nuovo ospedale: l’istanza verrà condivisa con l’Ast e poi con i sindaci del Piceno in un incontro ancora da calendarizzare.
Il tutto è stato esposto in una delle ultime audizioni in commissione regionale sanità, alla quale ha partecipato il consigliere Umberto Pasquali in rappresentanza del comune rivierasco. L’idea è di stendere un profilo dettagliato di ciò che è necessario fare in Riviera, cercando di ottenere il consenso della vallata e dell’entroterra.
. «Pasquali – afferma il sindaco Antonio Spazzafumo – ha presentato quella che è la nostra idea degli ospedali di San Benedetto e di Ascoli. Stiamo predisponendo un documento che sottoporremo alla commissaria dell’Ast, e che successivamente condivideremo con gli altri sindaci, fra cui ovviamente quello di Ascoli, per vedere se la nostra proposta possa incontrare il favore degli altri rappresentanti del territorio, o se sia necessario modificare qualcosa».
Entro breve il Comune illustrerà i dettagli della proposta, ma il tema principale sembra già tracciato: «Bisogna partire dal presupposto che ci sarà un ospedale di primo livello ad Ascoli e uno di primo livello a San Benedetto – prosegue il primo cittadino – la nostra struttura avrà delle caratteristiche e quella del capoluogo ne avrà delle altre». In altre parole, l’ospedale di San Benedetto sarà votato all’emergenza-urgenza, mentre quello del capoluogo conterrà reparti e dotazione per soddisfare la richiesta di interventi elettivi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati