facebook rss

Scritte e disegni osceni e inneggianti l’antisemitismo sui giochi del Gioli: la denuncia di “Dipende da Noi”

ASCOLI - Il gruppo, che ha ricevuto segnalazioni da parte dei cittadini, scrive al sindaco ed al prefetto: «Liberare le nuove generazioni da stereotipi sessisti e xenofobi prestando attenzione ai messaggi diretti ed indiretti»
...

 

«I giochi nello spazio pubblico dedicato ai bambini di viale De Gasperi (zona Gioli) di Ascoli sono imbrattati da scritte e disegni osceni ma, anche, inneggianti il duce, svastiche ed antisemitiche».

La denuncia, corredata da foto, arriva dal coordinamento provinciale del gruppo Dipende da Noi, che ha ricevuto segnalazioni da parte dei cittadini.

 

«In una città in cui si emanano ordinanze sul decoro urbano relativamente alla gestione e all’educazione degli animali domestici – continuano i responsabili di Dipende da Noi – l’attenzione dovrebbe essere rivolta verso l’educazione delle giovani generazioni.

Riteniamo fondamentale – sottolineano in particolare gli esponenti del gruppo – liberare le nuove generazioni da stereotipi sessisti e xenofobi e, pertanto, è necessario prestare particolare attenzione ai messaggi diretti ed indiretti che vengono veicolati.

Con la presente chiediamo al sindaco di provvedere immediatamente alla rimozione delle scritte e al prefetto ed ai media di voler vigilare affinché ciò avvenga e non si ripetano situazioni analoghe».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X