facebook rss

Piazza Montebello: previsti 1,2 milioni per il restyling

SAN BENEDETTO - La previsione di spesa è stata inserita nella prima articolazione del Documento Unico di Programmazione, che verrà discusso e votato nel Consiglio comunale del 24 luglio
...

Piazza Montebello

 

di Giuseppe Di Marco

 

Il Comune investirà 1,2 milioni di euro per il restyling di Piazza Montebello. Le nuove risorse sono state inserite nella prima articolazione del Documento Unico di Programmazione che verrà discusso e votato nel Consiglio comunale del 24 luglio.

 

Nelle casse di Viale De Gasperi l’Amministrazione è riuscita a rinvenire somme spendibili per circa 2,2 milioni, che verranno quasi completamente investite in opere pubbliche.

 

Sul totale, appunto, 1,2 milioni saranno destinati a Piazza Montebello, mentre è di oltre 600.000 euro il contributo per fare i sottoservizi di Piazza San Pio X, come parte pubblica dell’accordo contenuta nell’omonimo Piano Particolareggiato. C’è dell’altro. Nella bozza del programma triennale 2024-2026, il Comune ha anche inserito 630.000 euro per la messa a norma del campo “Europa” e 200.000 euro per la manutenzione straordinaria e l’efficientamento energetico della pubblica illuminazione.

 

Infine, nel Dup sono stati previsti 520.000 euro provenienti da Palazzo Raffaello per il restyling di Viale Buozzi, 170.000 euro per la manutenzione straordinaria in ambito portuale, 3,5 milioni per il restauro di Villa Rambelli e 4,7 milioni per la riqualificazione dell’ex sede comunale di Piazza Cesare Battisti.

 

Per Piazza Montebello, oltre alla riqualificazione, è prevista la realizzazione di un manufatto commerciale: non un mercato al coperto, come quello smantellato anni fa, ma piuttosto un volume per la vendita e somministrazione di tipicità enogastronomiche.  Il progetto includerebbe un intervento anche per Via Palermo, che collega la piazza alla stazione centrale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X