facebook rss

Ciclismo amatori: a Monteprandone la “Picenum Road 2023”

SPORT Domenica 23 luglio organizzata dal Bike Racing Team, riservata ai Master. Previsti due tracciati di 40 e 52 chilometri
...

Il podio di una precedente edizione

 

Organizzata dal “Bike Racing Team” del presidente Jonni Di Cintio e patrocinata dai Comuni di Monteprandone, Monsampolo del Tronto e Acquaviva Picena, domenica 23 luglio a Monteprandone si corre l’edizione 2023 della “Picenum Road”, gara ciclistica riservata alla categoria Master.

 

L’appuntamento prevede anche un prologo per i più piccoli (sabato 22, partenza ore 15) al campo sportivo, ovvero la “Picenum Kids” che quest’anno è prova valida per il trofeo “Coni Team Realis”.

 

Due i percorsi, di 40 e di 52 chilometri. Dopo il via ad andatura turistica a Monteprandone, i corridori raggiungeranno Centobuchi per la partenza ufficiale. La prima gara dovrà disputare 5 giri pianeggianti pari a 22,5 km poi inizierà l’ascesa di circa 16 km con i passaggi a Monsampolo e nel territorio di Acquaviva, infine il ritorno a Monteprandone in Via Leopardi. La seconda gara avrà un tratto pianeggiante più lungo (8 giri pari a 36 km) con la stessa salita finale della prima gara.

 

Alle ore 9 il via alle categorie M3 seconda serie, M4 seconda serie, M5 prima e seconda serie, M6 prima e seconda serie; M7, M8 e Master Women. Alle ore 10.30: Elite Sport prima serie, Elite Sport-Master prima e seconda serie; M1, M2, M3 e M4 prima serie.

 

Al termine le premiazioni: i primi cinque classificati di ogni categoria di prima e seconda serie.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X