Ladri in azione a Borgo Miriam di Offida, a pochi metri dalla folla in piazza per il Bivio Art Festival, nella tarda serata di ieri, 20 luglio.
Scegliendo un momento in cui nessuno era in casa, per godersi la serata di musica e spettacolo, i malviventi hanno tentato di introdursi in un appartamento in condominio.
Ma è andata loro male: proprio in quel momento i residenti del primo piano sono rientrati in casa (non si sa se l’obiettivo fosse proprio il loro appartamento o quello del piano di sopra) ed hanno sentito dei rumori provenire dal balcone.
Subito si sono affacciati ed hanno visto delle piante spostate e delle ombre che, in tutta fretta, si sono dileguati, andando per campi.
Ma non si sono allontanati troppo, né scoraggiati dalle numerose persone che erano a pochi metri da loro.
Hanno preso di mira un’altra abitazione, dove sono riusciti ad entrare dal retro – e fare bottino – mentre il proprietario si trovavano davanti casa, a pochi metri dal palco dove era in corso lo spettacolo. Solo al rientro l’amara scoperta.
A quel punto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di San Benedetto, già avvisati per il tentato furto, e si sono subito messi sulle tracce dei malfattori.
m.n.g.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati