facebook rss

Apre la ciclopedonale, chiude per lavori il sottopasso

SAN BENEDETTO - La prima è quella in Via Gino Moretti tra il ponte di Viale De Gasperi e Via Piemonte fino a Via Ugo Bassi. Il secondo, fino al 4 agosto, è quello di Via dell'Airone per lavori alla rete di distribuzione dell’energia elettrica
...

 

È stato riconsegnato alla città anche l’ultimo tratto della pista ciclabile che corre in Via Gino Moretti, tra il ponte di Viale De Gasperi e Via Piemonte, fino a Via Ugo Bassi. L’opera è costata circa 260.000 euro ed è stata realizzata dalla ditta “Edil Pi.Ma. srl” di Monte San Giovanni Campano (Frosinone).

 

Con il sopralluogo effettuato oggi, giovedì 27 luglio, dal sindaco Antonio Spazzafumo – presenti il comandante della Polizia Municipale Pietro D’Angeli e il dirigente dei lavori Pubblici Mauro Bellucci – si chiude la lunga serie di interventi necessari a completare il percorso ciclopedonale a sbalzo che costeggia il torrente Albula, aggiungendo gli ultimi 140 metri circa che separavano la porzione già completa dell’opera, quella tra il quartiere Ponterotto e il ponte di Viale De Gasperi-Via Curzi.

 

I lavori, cominciati nel novembre del 2022, hanno subito uno stop a causa della caduta di uno dei pini presenti lungo il percorso. L’incidente danneggiò parte dei manufatti, determinando ritardi nei lavori già gravati dalla penuria di disponibilità di materiali e dall’aumento dei loro costi. Giudicati poi instabili a seguito delle analisi svolte da tecnici appositamente incaricati, alcuni di quei pini sono stati sostituiti con bagolari, così com’era avvenuto in passato per il primo tratto del percorso, garantendo così la sicurezza del percorso e scongiurando ulteriori incidenti, nonché dando maggiore omogeneità all’aspetto dell’opera nel suo insieme.

 

SOTTOPASSAGGIO

 

Per permettere l’esecuzione dei lavori alla rete di distribuzione dell’energia elettrica da parte di “E-Disitribuzione”, il transito nel sottopassaggio ciclopedonale di Via dell’Airone è interdetto fino a venerdì 4 agosto dalle ore 8 alle 18, fatta eccezione per i giorni di sabato 29 e domenica 30 luglio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X