Un ragazzo di 32 anni, M.G. di Osimo (Ancona), è rimasto gravemente ferito mentre maneggiava una motosega, in una località boschiva del comune di Rotella, intorno alle ore 13 di oggi sabato 29 luglio.
Era con altre persone, intente come lui a raccogliere legna, quando la motosega è sfuggita dal suo controllo – probabilmente perché si è puntata contro l’albero provocando un contraccolpo – e gli è finita addosso provocandogli una ferita al torace.
Immediatamente è stato dato l’allarme, in seguito al quale la centrale operativa del 118 di Ascoli ha inviato l’ambulanza della Potes di Offida, insieme con quella della Croce Azzurra di Montalto e, nello stesso tempo, attivato l’eliambulanza. Sono intervenuti anche i Vigili del fuoco.
Giunto sul luogo dell’incidente, “Icaro” ha calato il tecnico del Cnsas, il medico anestetista rianimatore e l’infermiere i quali hanno provveduto a stabilizzare il 32enne che è stato poi issato a bordo con il verricello per essere trasportato al “Trauma Center” dell’ospedale regionale di Torrette, ad Ancona.
Si è evitata la tragedia poichè, in casi come questo, la motosega ha un sistema di bloccaggio. Tuttavia le lame hanno raggiunto il giovane: ora saranno i medici ad accertare i danni provocati.
m.n.g.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati