di Elena Minucci
È tempo di Quintana. Cresce la febbre nei Sestieri in vista della Giostra di domenica 6 agosto. Fervono ovunque i preparativi, con la messa a punto di tutti i dettagli necessari per la giornata clou. I sei cavalieri si sfideranno al Campo dei Giochi. Dame, damigelle, nobildonne e castellane daranno lustro al corteo.
Proseguiamo la presentazione delle castellane 2023. A rappresentare il Castello di Patrignone è Merita Gjeli. Quarantasei anni, di origine albanese, è arrivata in Italia, proprio a Patrignone, nel 1998 per seguire il marito, Pellumb Gjeli, detto Lumi, giunto nel nostro Paese due anni prima.
Lavora come cuoca nel ristorante “Verde Quiete“. Rita, come la chiamano tutti, è mamma di Paola di 24 anni e Gersa di 20. Una grande sorpresa aver ricevuto la “chiamata” di sfilare come castellana.
«Sono molto emozionata – dice Merita – ho sempre sognato di poter rappresentare Patrignone dove vivo da 25 anni. Finalmente sono riuscita a coronare questo sogno. Ringrazio tutti coloro che hanno pensato a me e che mi hanno scelta».
Il castellano sarà Don Lorenzo Bruni, parroco di Patrignone.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati