Riunione provinciale di Forza Italia: «Un importante momento di confronto e di costruzione delle future strategie»

ASCOLI - L'incontro è stato convocato dal commissario del Piceno Valerio Pignotti. Tanti gli argomenti toccati, di politica e di rilevanza territoriale. Si è parlato anche di preparazione alle elezioni future
...

 

 

Tematiche di rilevanza politica e territoriale, andando a toccare diversi argomenti cruciali per l’attività politica futura del partito e per il benessere della provincia, sono state al centro di una riunione convocata dal commissario provinciale di Forza Italia Ascoli , Valerio Pignotti.

 

Nel corso dell’incontro è stata espressa soddisfazione per la nuova nomina a responsabile nazionale dell’organizzazione di Forza Italia all’onorevole Francesco Battistoni, deputato eletto sul territorio e riferimento regionale del Partito.

 

Durante la riunione, è stato fatto il punto riguardante la campagna di tesseramento di Forza Italia nella provincia di Ascoli. L’obiettivo di questa iniziativa è coinvolgere attivamente i cittadini e sostenitori nel partito, costruendo una rete solida e inclusiva propedeutica alla fase congressuale provinciale.

 

Inoltre, è stata lanciata la campagna “2×1000”, volta a sensibilizzare i contribuenti sull’importanza di destinare una quota dell’Irpef a sostegno delle attività politiche e sociali di Forza Italia tramite l’inserimento del codice F15 all’interno della propria dichiarazione dei redditi.

 

E’ stata poi discussa la programmazione delle attività politiche sul territorio. Sono stati identificati obiettivi chiave per promuovere l’ideale di Forza Italia, coinvolgere la comunità locale e migliorare il tessuto sociale ed economico della provincia. Sono stati individuati diversi progetti e iniziative che verranno attuati nei prossimi mesi per sostenere il progresso e lo sviluppo del territorio. Focus importanti saranno la Sanità e le Infrastrutture che sono fondamentali affinché si possa avere un futuro virtuoso.

 

Un altro punto importante dell’agenda è stato dedicato alla pianificazione di future iniziative e alla preparazione per le elezioni future.

 

Forza Italia nella provincia di Ascoli si impegna a sostenere candidati qualificati che condividono i valori e gli ideali del partito andando a comporre liste competitive aperte alla società civile e a tutti coloro che hanno a cuore il futuro delle diverse cittadine che saranno chiamate al voto.

 

Cruciali saranno le elezioni europee che si svolgeranno a giugno 2024 dove Forza Italia si presenta come partner del Partito Popolare Europeo, il più importante gruppo parlamentare europeo che rispecchia i valori comuni quali liberali, cristiani, riformisti ed europeisti.

 

Il commissario  Valerio Pignotti ha commentato: «La riunione di ieri (3 agosto) è stato un importante momento di confronto e di costruzione delle future strategie del nostro partito e per il bene della nostra amata provincia. Siamo determinati a lavorare insieme per il radicamento sul territorio di Forza Italia che in questa provincia ha sempre espresso classi dirigenti di qualità, imprimendo un pizzico di rinnovamento che aiuterà ad attrarre sicuramente, come sta già accadendo, nuove adesioni al progetto politico».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X