A Comunanza è andata in scena sabato e domenica scorsi la 34esima edizione di “In Piazza Per Loro”, manifestazione canora che promuove la raccolta fondi pro Filo d’Oro, come ogni anno è uno degli appuntamenti più attesi dalla popolazione comunanzese. Due serate all’insegna della beneficenza e della musica che hanno dato la possibilità a diversi compaesani, grandi e piccini, di improvvisarsi “cantanti per una notte”.
L’evento, presentato con lo slogan dell’Amore verso le persone più bisognose, si è contraddistinto dalla grande partecipazione delle famiglie che anche stavolta hanno fatto sentire il proprio appoggio ed il proprio calore. La gara canora è stata divisa in due serate: prima il turno dei bambini poi degli adulti.
Il maltempo ha costretto Pro Loco, Comune e “Comunanza Eventi” a cambiare il programma, e la versione Junior alla fine è stata posticipata da venerdì a domenica.
I due appuntamenti sono stati presentati da Diego Alteri e Francesca Massi che hanno saputo coinvolgere i concorrenti e intrattenere il pubblico grazie alla loro spontaneità.
Nella prima serata, quella degli adulti, vari cittadini di comunanza e non si sono esibiti con i loro brani preferiti accompagnati da una band di musicisti locali.
Nella seconda sera, invece, l’unione di ragazzi e ragazze (dai 6 ai 13 anni) ha riscaldato l’atmosfera, regalando al pubblico un emozionante spettacolo.
Ancora una volta Comunanza si dimostra dunque sensibile a queste nobili cause, segno tangibile di una solidarietà consolidata, come ha sottolineato dal palco l’assessore comunale Francesca Perugini. Due serate dove passione, emozione e solidarietà hanno contribuito a rendere speciale la manifestazione, con sostegno e partecipazione che si sono di nuovo tradotti in aiuto concreto in favore degli obiettivi della Lega del Filo d’Oro.
Ludovico Gentili
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati