facebook rss

Mezzo pesante in fiamme sulla superstrada: tratto chiuso per ore e disagi

IL FUOCO è stato domato in poco tempo dai Vigili del fuoco. Ma è stato necessario più tempo per smaltire il materiale bruciato. Si trattava di rifornimenti per un negozio di alimentari
...

 

 

Il rimorchio di un camion in fiamme sull’Ascoli-Mare, intorno alle ore 11,30 di oggi 8 agosto, sulla carreggiata est tra gli svincoli di Spinetoli e Monsampolo.

Il conducente è stato tempestivo nell’accostare il mezzo pesante e sganciare il rimorchio dalla cabina e dare l’allarme. Sono intervenute due squadre dei Vigili del fuoco, partite dal Comando provinciale di Ascoli, e pattuglie della  Polizia Stradale.

 

Disagi per la viabilità, perché è stato inevitabile, anche per dar modo ai soccorsi di poter lavorare senza pericolo, il crearsi di lunghe code.

 

Spento il fuoco, è stato necessario ripristinare le condizioni di sicurezza dell’asfalto ma soprattutto smaltire il materiale bruciato da parte di una ditta specializzata.

Era un rimorchio refrigerato che conteneva rifornimenti per un negozio di alimentari. All’interno c’erano bibite, anche birra, prodotti da forno e carbonella per barbecue.

 

Pertanto è stato necessario chiudere il tratto interessato, disponendo l’uscita obbligatoria, per chi viaggia verso il mare, a Spinetoli, fin oltre metà pomeriggio.

 

Intanto la Polizia Stradale ha creato un piccolo varco per far defluire la coda a ridosso dell’incendio, evitando così, finché è possibile, alle numerose auto di dover tornare indietro.

m.n.g.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X