facebook rss

Scatena il caos con lo spray urticante in Piazza Ventidio Basso: ma stavolta non è opera di un giovanissimo

ASCOLI - Raggiunti dalla sostanza anche i clienti del vicino ristorante. E' stato necessario l'intervento dei Carabinieri ed anche dell'ambulanza del 118. La protagonista dell'episodio sarà ascoltata dall'autorità giudiziaria, già informata dei fatti, e che dovrà decidere se e come prendere provvedimenti
...

 

Giovani in piazza Ventidio Basso (Immagine di repertorio)

 

di Maria Nerina Galiè

I ragazzi sono spesso destinatari di giudizi sommari su come passano le serate.

Ed anche i luoghi, come Piazza Ventidio Basso di Ascoli, vengono additati come punto ritrovo di “sballati” “facili alle risse”, se non addirittura peggio, per colpa di questi giovani.

 

Eppure, protagonista dell’ultimo episodio, accaduto proprio in Piazza Ventidio Basso è una donna adulta che ha spruzzato uno spray urticante contro dei ragazzi, sembra ce l’avesse con uno in particolare.

 

Le conseguenze del gesto sono state piuttosto pesanti per il gruppetto direttamente interessato e per i clienti del vicino ristorante che stavano mangiando fuori: tutti quelli che sono stati raggiunti dalla sostanza urticante, hanno iniziato ad avere problemi di respirazione e una forte irritazione alla gola e agli occhi. In molti hanno fatto ricorso a bottigliette d’acqua per cercare sollievo dalla fastidiosa irritazione, svuotandosele sul viso.

C’è stato un fuggi fuggi, non capendo le persone cosa stesse accadendo.

Insomma il caos, sedato dai Carabinieri che immediatamente hanno raggiunto la piazza, insieme con un’ambulanza del 118, per soccorrere una persona.

 

La donna si era nel frattempo allontana ma, identificata da alcuni presenti, è stata fermata dai militari che hanno ricostruito il fatto, prevalentemente dalle testimonianze, ed hanno informato l’autorità giudiziaria alla quale – anche dopo aver ascoltato la versione dell’autrice del gesto – spetterà il compito di decidere se e quali provvedimenti prendere nei confronti della donna.

 

Per quanto riguarda Piazza Ventidio Basso poi, è un po’ più appartata rispetto ad altri centri di aggregazione, diventando nel tempo punto di riferimento per i giovanissimi che hanno meno interesse – e di certo meno possibilità – per l’aperitivo, ad esempio. 

La zona è stata teatro di qualche episodio spiacevole. Ma non è l’unica. I responsabili sono stati subito individuati dalle forze dell’ordine e raggiunti da specifiche misure. Ed il posto è attenzionato e presidiato da agenti, per lo più in borghese, soprattutto nelle serate più frequentate. 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X