facebook rss

“International Fof”: a Offida tre giorni di spettacoli gratuiti

SONO 19 le Compagnie di tutto il mondo protagoniste il 25, 26 e 27 agosto della nona edizione. Negli angoli più suggestivi si esibiranno artisti italiani, argentini, spagnoli, giapponesi, sudcoreani e cileni
...

Una passata edizione dell’International Fof

 

Diciannove Compagnie da tutto il mondo e ben 102 repliche. Dal 25 al 27 agosto a Offida si svolge la nona edizione di “International Fof” (Figura Offida Festival). La modalità è sempre la stessa: spettacoli gratuiti (con inizio alle ore 17) con contributo libero “a cappello” direttamente agli artisti: mettere soldi nei loro cappelli è una forma di rispetto, di aiuto e di approvazione.

 

Direzione artistica sarà di nuovo affidata agli ideatori del Festival: Remo Di Filippo e Rhoda Lopez della Compagnia “Di Filippo Marionette”. Artisti italiani, argentini, giapponesi, spagnoli, sudcoreani e cileni si esibiranno negli angoli più suggestivi del borgo storico con spettacoli di marionette, burattini, pupazzi e teatro d’oggetto, magia, clownerie e teatro di strada.

 

Anche quest’anno verrà consegnato il Premio dedicato all’offidano Alfredo Tassi. «Abbiamo deciso di creare questo premio – dicono Remo Di Filippo e Rhoda Lopez – per ricordare questo artista e amico scomparso. Il vincitore è estratto a sorte tra i vari artisti del festival. Chi riceve il premio è invitato a tornare l’anno successivo al Fof per portarlo indietro e poter far sì che qualcun altro possa vincerlo. L’arte non è mai competizione. È condivisione».

 

Il sindaco Luigi Massa: «Il Fof è una delle più qualificate, partecipate e conosciute manifestazioni di arte in strada a livello nazionale e internazionale. Le esibizioni delle compagnie artistiche ospiti regalano gioia e divertimento a grandi e bambini con un numero straordinario di spettacoli che si susseguono nei tre giorni e il coinvolgimento di tutta la città. Grazie alla Pro Loco di Offida per l’instancabile lavoro organizzativo, alla direzione artistica di Remo e Rhoda e ai tanti volontari che supportano gli organizzatori».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X