facebook rss

Camminate culturali alla scoperta delle peculiarità del Piceno

PROSEGUONO gli appuntamenti (gratuiti) dell’Unione Sportiva Acli. Dopo Acquaviva Picena, nei prossimi giorni le tappe di Grottammare, Ascoli e Offida
...

 

ACQUAVIVA PICENA – Boom di partecipanti per la tappa del progetto “Salute in cammino per la cultura” che ha già fatto tappa ad Ascoli, San Benedetto, Ripatransone, Monteprandone e Offida. Coinvolte oltre ottanta persone che hanno partecipato al tour lungo il percorso predisposto dalla guida turistica Valeria Nicu: Piazza San Nicolò, l’omonima chiesa, il centro storico, la chiesa di San Rocco, la Sala del Palio, Palazzo Chiappini, la Fortezza medioevale.

 

GROTTAMMARE – Domani, sabato 26 agosto, nuovo appuntamento con “Ti racconto un viaggio culturale di comunità nel Piceno”. Tema della manifestazione, organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale e patrocinata da Regione Marche, è “I luoghi di Sisto V” e prevede un itinerario culturale dedicato a Felice Peretti – nato a Grottammare il 13 dicembre 1521, eletto Papa il 24 aprile 1585 con il nome di Sisto V – con visita al Museo Sistino di arte sacra. Appuntamento alle ore 18,15 in Piazza San Pio V. Arrivo nel vecchio incasato.

 

ASCOLI – Lunedì 28 agosto ultimo appuntamento con “Salute in cammino per la cultura”, la serie di appuntamenti che ha visto la partecipazione di oltre ottocento persone. Stavolta il tour è incentrato su “Gli antichi mestieri ascolani”. Raduno a Piazza Arringo e partenza alle ore 21. Info: 393.9365509.

 

OFFIDA – Martedì 29 agosto si intitola “Sulle orme di Aldo Sergiacomi” l’evento sportivo-culturale che prende il via alle ore 18 con ritrovo in Piazza del Popolo, inserito nel programma di “Estate Offida 23”. Info: 393.9365509.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X