facebook rss

Lutto in Riviera: si è spento Giorgio Roncarolo, figlio di Domenico

SAN BENEDETTO - L'imprenditore, figlio dello storico presidente della Samb, aveva 83 anni. Il funerale domani venerdì 1 settembre nella chiesa di Sant'Antonio da Padova
...

Giorgio Roncarolo

 

di Giuseppe Di Marco

 

Riviera in lutto: si è spento, all’età di 83 anni, Giorgio Roncarolo, imprenditore e figlio dello storico Domenico, che con la sua ditta di produzione di bibite fece conoscere il nome della Riviera ben oltre i confini marchigiani.

 

A ricordarlo è il sindaco Antonio Spazzafumo: «Il nome di Giorgio Roncarolo, scomparso oggi, è legato ad una famiglia che ha segnato la storia recente di questa città. Il nome di suo padre Domenico, che fu anche consigliere comunale, è indissolubilmente legato ai colori rossoblù avendo guidato da presidente la Sambenedettese all’epoca della prima promozione in serie B. Giorgio raccolse e sviluppò l’eredità di un’azienda famosissima nel territorio per le sue bevande (mitica è stata la gazzosa Roncarolo all’aroma di limone), fu egli stesso eletto nel civico consesso nel 1972, ed è sempre stato impegnato nella vita sociale cittadina grazie alla sua lunga militanza nel Rotary Club cittadino di cui è stato presidente ed attivo componente».

 

«Roncarolo – conclude il primo cittadino – ha fatto parte di quella schiera di imprenditori che hanno contribuito con le loro aziende e il loro lavoro, ma anche con una grande attenzione per i propri collaboratori e al territorio, a fare di San Benedetto una città prospera».

 

L’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti provinciale di Ascoli piange la scomparsa di Giorgio Roncarolo, tra i fondatori della sezione picena dell’Ucid. «Per tanti anni – ricorda il presidente Alberto De Angelis – è stato membro attivo e propositivo del consiglio direttivo, un imprenditore gentiluomo con un grande attaccamento ai valori cristiani».

 

Il funerale di Giorgio Roncarolo domani, venerdì 1 settembre, alle ore 16 a San Benedetto, nella chiesa di Sant’Antonio da Padova.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X