facebook rss

Annalisa Marchegiani approda nel gruppo misto, Europa Verde: «Mai emersi contrasti»

SAN BENEDETTO - Per la consigliera la decisione si è resa necessaria per fare un'opposizione più forte e incisiva nei confronti dell'Amministrazione Spazzafumo. I Verdi incontreranno i cittadini in due date entro inizio ottobre sui maggiori temi della città
...

Il gruppo di Europa Verde con Annalisa Marchegiani, da poco approdata nel gruppo misto

 

di Giuseppe Di Marco

 

Annalisa Marchegiani lascia i Verdi per approdare nel gruppo misto. La consigliera ha motivato la sua decisione con la necessità di fare un’opposizione «più forte ed incisiva» nei confronti dell’Amministrazione comunale.

 

La notizia ha colto di sorpresa il gruppo Europa VerdeRinasciSanBenedetto, che commenta così: «In questi anni la coalizione che ha sostenuto la candidatura a sindaco di Paolo Canducci ha collaborato e sta collaborando attivamente con entrambi i consiglieri comunali per portare avanti iniziative in Consiglio e fuori. La Marchegiani e Canducci sono stati eletti grazie al lavoro e all’impegno in campagna elettorale dell’intera coalizione e hanno avuto il sostegno di tutti noi in questi primi due anni di opposizione e mai sino ad oggi sono emersi contrasti o diversità di vedute».

 

Nel prendere atto della decisione di Marchegiani, il gruppo rammenta di aver «fatto un’opposizione seria, indicando anche soluzioni alternative, evidenziando lacune politico-amministrative della maggioranza Spazzafumo e impedendo in più occasioni l’attuazione di scelte dannose per la città. Allo stesso tempo stiamo lavorando sin dal giorno dopo delle elezioni per coinvolgere in questo percorso tutte le forze del centrosinistra, come testimoniano le numerose e partecipate iniziative organizzate insieme. Continueremo su questa strada perché siamo consapevoli che solo lavorando seriamente, coinvolgendo i cittadini, affrontando con competenza i problemi si potrà restituire un’Amministrazione forte e credibile alla città e lo faremo continuando a confrontarci con i cittadini, con le altre forze politiche e civiche del centrosinistra e con tutti coloro che vorranno, inclusa la Marchegiani, se confermerà la sua permanenza all’opposizione, come da mandato elettorale».

 

Europa Verde annuncia di avere in programma due iniziative pubbliche tra fine settembre ed inizio ottobre, di cui una a San Benedetto e una a Porto D’Ascoli, per discutere e confrontarsi sui temi della sanità, dell’urbanistica, della viabilità, della sostenibilità, del commercio e del turismo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X