Il podio finale di Offida
Grazie a due secondi posti conquistati nella cronometro di Recanati e nella gara in linea di Villa Musone di Loreto, Beatrice Rossato (Isolmant-Premec-Vittoria) si è aggiudicata la sesta edizione del “Giro delle Marche in Rosa”, organizzata dalla Società Cicloamatori Offida e dalla Born To Win. L’atleta di Bassano del Grappa ha preceduto Angela Oro e Michela De Grandis entrambe della Mendelspeck.
La rassegna tutta al femminile si era aperta venerdì con la cronometro individuale di Recanati che aveva visto il successo di Valentina Zanzi (BFT Burzoni) che aveva preceduto proprio Rossato e Zontone.
La seconda prova, in linea, a Villa Musone di Loreto con il successo di Alessia Vigilia (Top Girl Fassa Bortolo) che dopo una fuga di 80 km ha tagliato il traguardo precedendo Rossato e Casasola.
L’ultima frazione è andata in scena ad Offida sulla distanza di di 92,8. Nel tratto più difficile si formava un drappello di cinque ragazze al comando: Massiaggia, Segato, Valtulini, Foligno e San Filippo. Alla campana dell’ultimo giro rientrava Oro e alla fine, in una volata a sei, ha prevalso Angela Oro (Mendelspeck) che ha regolato Alessia Missiaggia e Alessia Foligno.
Alle premiazioni finali hanno presenziato il sindaco di Offida Luigi Massa, l’assessore allo sport Cristina Capriotti e il presidente della Cicloamatori Gianni Spaccasassi.
LE MAGLIE ASSEGNATE: Rosa (leader classifica generale) Beatrice Rossato (Isolmant-Premac-Vittoria); Bianca (migliore Juniores) Alessia Zambelli (Isolmant-Premac-Vittoria); Gialla (miglior straniera) Eliska Kvasnickova (Born To Win Zhiraf Ambedo); Verde (Tv) Elena Contarin (Acca Due O-Manahttan), Blu (Gran Premio della Montagna) Alessia Vigilia (Top Girls-Fassa Bortolo).
FOTO DI FLAVIANO OSSOLA (Pedale Rosa)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati