facebook rss

“Giornate Europee del Patrimonio”, aperture straordinarie di Museo Archeologico e Archivio di Stato

ASCOLI - E' la manifestazione continentale più partecipata. Al Museo visite guidate e poi "Laboratorio Aperto". All'Archivio la tavola rotonda e la presentazione della rivista di storia locale
...

Il Museo Archeologico e l’Archivio di Stato di Ascoli

 

Sabato 23 e domenica 24 settembre tornano anche ad Ascoli le “Giornate Europee del Patrimonio”, la manifestazione continentale più partecipata con aperture straordinarie di musei e luoghi della cultura che organizzano visite guidate ed altri eventi per valorizzare il patrimonio.

 

MUSEO ARCHEOLOGICO – Partecipa con una apertura straordinaria sabato dalle ore 8.30 alle 22.30 con visite guidate alle collezioni. Domenica dalle 15,30 alle 18,30 c’è “Laboratorio aperto” nel corso del quale sarà possibile visitare il laboratorio di restauro e osservare i lavori in corso con la guida della restauratrice Manuela Faieta che mostrerà alcuni reperti sui quali è in corso un intervento di restauro illustrandone le operazioni. Prenotazioni al 389.2661227.

 

ARCHIVIO DI STATO – Sabato alle ore 17 tavola rotonda “L’Archivio InVita – La ricerca storiografica del Piceno nelle pagine della rivista “Marca/Marche”. Interverranno Emanuele Tedeschi (direttore Archivio di Stato); Andrea Livi, Marco Moroni e Luigi Rossi di “Marca Marche”. Sarà l’occasione per presentare la rivista di storia locale e i contributi di ricerca pubblicati sulle sue pagine negli ultimi anni da diversi ricercatori piceni. Prenotazioni 0736.264599.

 

Il Laboratorio del Museo Archeologico

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X