di Tiziano Vesprini
La Bocciofila Città di Ascoli, presieduta da Paolo Matricardi, ha organizzato la terza edizione del “Gran Premio Città di Ascoli-Memorial Luciano Alluzzi”, gara nazionale individuale per giocatori di tutte le categorie con un campo di partecipazione importante sia dal punto di vista qualitativo, sia da quello quantitativo visto che, agli ordini del direttore di gara Leo Pierantozzi, le iscrizioni hanno raggiunto quota 208 atleti, 34 dei quali di categoria A.
La vittoria è andata a Giuseppe Chiarastella (Bocciofila Civitanovese) che in finale ha avuto la meglio (12-11) su Federico Zarroli (Bocciofila Sambenedettese) al termine di una bellissima partita. Terzo posto per il grottammarese Boris Cassarino, che difende i colori della Bocciofila Morrovalle e che in semifinale aveva ceduto (12-8) a Chiarastella, e per Riccardo Carboni (La Sportiva Castel di Lama) battuto 12-7 da Zarroli.
Hanno sfiorato il podio molti altri portacolori della Federbocce Ascoli-Fermo. Eliminati ai quarti di finale i giocatori di casa del Città di Ascoli Pio Massi, Franco Poli e Marco Fiori. Out agli ottavi Marcello Nobili (Città di Ascoli), Enzo Nespeca (Salaria Monteprandone) e Mauro Fabiani (Monte Urano).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati