facebook rss

Edilizia residenziale pubblica agevolata: via alle domande per formare la graduatoria

ASCOLI - Entro il 30 ottobre è possibile presentare l'istanza per l'assegnazione primaria e permanente, a canone agevolato, di dieci alloggi a Pennile di Sotto di proprietà di Erap Marche
...

Il sindaco Marco Fioravanti e l’assessore Massimiliano Brugni

 

Sono aperte ad Ascoli le domande al bando per la formazione della graduatoria degli aspiranti assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica agevolata. Entro il 30 ottobre è possibile presentare l’istanza per l’assegnazione in locazione primaria (abitazione principale) e permanente a canone concertato (inferiore al canone del libero mercato immobiliare ma superiore a quello dell’edilizia sovvenzionata) di dieci alloggi di edilizia agevolata, di proprietà dell’Erap Marche, siti nel quartiere Pennile di Sotto.

 

Il sindaco Marco Fioravanti: «Continuiamo a lavorare per dare risposta all’emergenza abitativa.  A breve assegneremo altri 26 appartamenti alle persone in graduatoria per le case popolari, che si sommano ai dieci previsti da questo ultimo bando. Vogliamo dare un sostegno alle famiglie e garantire il diritto alla casa».

 

L’assessore ai Servizi sociali Massimiliano Brugni: «Oltre a questi dieci appartamenti, in questo mese potremo contare su altri 26 alloggi messi a disposizione dall’Erap. Il nuovo bando di edilizia residenziale pubblica agevolata si rivolge a una fascia di persone con un reddito più alto rispetto a quello previsto per le case popolari».

 

La domanda, a pena di esclusione dalla graduatoria, deve pervenire al protocollo generale del Comune di Ascoli entro e non oltre il 30 ottobre. Può essere presentata in forma cartacea, spedita tramite raccomandata (la verifica del rispetto dei termini la domanda sarà ritenuta regolare se la data del timbro di partenza è contenuta entro la data sopraindicata) o all’indirizzo di posta certificata “comune.ap@pec.it”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X