“La Traviata”, opera di Giuseppe Verdi tra le più conosciute e rappresentate al mondo è senza dubbio un titolo operistico che non cessa di stupire e attrarre. Lo spettacolo, gratuito e organizzato dall’associazione “Ascoli+” in collaborazione con il Comune di Folignano, è in programma domenica 24 settembre (ore 17) nel piazzale antistante la Scuola Media di Villa Pigna, e propone un originale adattamento in cui, oltre a splendide voci accompagnate dal pianoforte, protagoniste sul palco saranno le grandi emozioni.
L’idea è del regista dello spettacolo Paolo Santarelli: rivelare al pubblico i fatti storici reali della vita della “Dama delle Camelie” il tutto arricchito dalla bellezza e ricerca dei particolari scenografici e da costumi rigorosamente d’epoca. Le tracce narrative che introdurranno i vari atti guideranno lo spettatore alla comprensione non solo della trama ma soprattutto delle emozioni nascoste nella musica e nel libretto.
Interpreti principali: Patrizia Perozzi (Violetta Valery), Tommaso Mangifesta (Alfredo), Franco Alessandrini (Germont), Davide Martelli (pianoforte), Paolo Santarelli (narrazione, costumi e regia).
In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà al PalaRozzi, sempre di Villa Pigna.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati