Massimo Di Cataldo festeggia i 30 anni di carriera insieme al suo pubblico. Era l’inizio degli anni ’90, infatti, quando il cantante romano iniziò a far parlare di sè, tra Castrocaro e Sanremo, coi primi successi “Io sto sbroccando per te” e “Soli”. Prodromo di una carriera che di lì a breve svolterà col primo album “Siamo nati liberi” e col successivo “Anime”, triplo disco di platino trascinato dal singolo “Se adesso te ne vai”.
Tappa del suo tour celebrativo sarà anche la frazione di Ponte d’Arli, ad Acquasanta Terme, sabato 23 settembre alle 21,30, con ingresso libero.
Si tratta del momento clou dei festeggiamenti dedicati alla Madonna della Mercede, che tra gli altri appuntamenti del programma civile, prevede anche lo spettacolo di danza “Fly to the moon”, di e con Gianluca Bessi, fissato per venerdì alle 21,30. Domenica, invece, sarà la volta delle fiera (alle 8,30), della fiaccolata sul ponte vecchio (ore 20) e del live dei Due Acoustic, alle 21,30.
Per quanto riguarda Di Cataldo, si tratta di un ritorno nel Piceno a distanza di pochi mesi dal concerto tenuto lo scorso giugno ad Ascoli. In scaletta, dunque, il meglio di tre decadi di musica, condensata in 8 album in studio e nell’ultima raccolta che, tra le altre, contiene anche la cover “Con il nastro rosa” di Lucio Battisti.
Lu. Ca.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati