La Dog Beach “43° parallelo” di Grottammare ospiterà un’iniziativa di educazione ambientale per la 31esima edizione di “Puliamo il mondo”, in collaborazione con le scuole del territorio. Appuntamento lunedì 25 settembre.
Lo scorso anno “Puliamo il Mondo” – versione italiana di “Clean up the World” che si svolge dal 1993 grazie all’impegno di Legambiente – coinvolse 400.000 volontari che ripulirono dai rifiuti abbandonati 4.000 aree (parchi, spiagge, argini fluviali, ecc.) in 1.300 diverse località d’Italia.
La campagna 2023 è stata lanciata a marzo con lo slogan “Puliamo il mondo per un clima di pace” e il Comune di Grottammare ha aderito affidandone l’organizzazione all’assessorato alla sostenibilità ambientale.
L’area scelta si trova sul Lungomare De Gasperi, a sud della foce del Tesino. Una spiaggia libera di 1.400 metri quadrati che il Comune ha destinato agli amici a quattro zampe dal 2015 su iniziativa dell’associazione “43° Parallelo Italy”. Il luogo è segnalato da una scultura realizzata dal giovane artista grottammarese Donato Gentili.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati