Dopo il report dei controlli effettuati dalla Polizia, e in attesa di quelli della Guardia di Finanza, ecco quelli dei Carabinieri che nel Piceno fanno capo al Comando provinciale di Ascoli. I militari dell’Arma, compresi quelli delle varie Stazioni che fanno capo alle Compagnie di Ascoli e di San Benedetto hanno controllato oltre 300 persone e 15o veicoli
Numerose, di conseguenza, sono state sia le perquisizioni personali che veicolari effettuate nell’ambito dei controlli sulle strade. Il bilancio, in questo caso, parla di 19 contravvenzioni per violazioni del “codice della strada”. I casi più clamorosi, che però purtroppo sono sempre più routine, i veicoli sprovvisti di assicurazione, persone che si mettono alla guida senza i documenti di circolazione e senza patente, l’uso ormai indiscriminato di cellulari durante la guida, il mancato uso delle cinture di sicurezza, auto non revisionate, patenti scadute.
Ce n’è insomma per tutti i gusti. Alla fine i carabinieri hanno ritirato quattro patenti, quattro carte di circolazione e denunciato quattro persone, di cui tre per guida in stato di ebbrezza, risultate cioè positive all’alcol test.
Nel corso dell’attività antidroga sorpresi altri nove ragazzi, di età compresa tra i 15 ed i 24 anni, che detenevano o stavano consumando modesti quantitativi di droga: tutti segnalati alla competente Prefettura. Ad Ascoli, in particolare tre giovani, di cui uno minorenne, sono stati denunciati dopo essere stati sorpresi a cedere modiche quantità di sostanze stupefacenti.
Sempre nel capoluogo, una coppia è stata denunciata per il furto di alcune bottiglie di liquori in un supermercato.
Infine a San Benedetto denunciato un nordafricano con l’accusa di furto aggravato per essersi impossessato di un tablet asportandolo da un’auto parcheggiata. Arrestati invece due persone a Monteprandone dove i Carabinieri della locale Stazione hanno rintracciato un 46enne e un 32enne, entrambi del posto e gravati da un ordine di carcerazione, che devono espiare le rispettive condanne: il primo tre mesi di carcere per vecchi reati contro la persona, il secondo tre anni per spaccio di droga. Sono stati entrambi condotti nel carcere di Marino del Tronto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati