Muniti di guanti e sacchetti, 18 giovani studenti questa mattina martedì 26 settembre hanno proceduto a Grottammare alla ripulitura della “Dog Beach 43° parallelo”. A causa del maltempo di ieri, è stato posticipato di ventiquattr’ore l’appuntamento con “Puliamo il mondo”, evento promosso da Legambiente in collaborazione con il Comune e l’Istituto “Leopardi”.
La classe 1^C della Media ha rappresentato l’Istituto e tutta Grottammare in questa 31esima edizione dell’iniziativa ambientale svoltasi nei giorni scorsi in tutta Italia. “Puliamo il Mondo” è infatti l’edizione italiana dell’evento internazionale “Clean up the World” che dal 1993 unisce l’impegno di Legambiente alla buona volontà di associazioni, scuole, aziende, comitati, amministrazioni locali e privati cittadini.
Ad attendere i ragazzi e i loro insegnanti l’assessore comunale alla sostenibilità ambientale Alessandra Biocca, la presidente di “Civico Verde Grottammare” Antonella Romoli Venturi e alcuni volontari del locale presidio di Legambiente.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati