facebook rss

Giunta, si valuta il rimpasto: il valzer degli assessori potrebbe coinvolgere Lina Lazzari

SAN BENEDETTO - La discussione è stata affrontata nell'ultima riunione degli assessori: l'argomento è stato propiziato dal fatto che, in Consiglio comunale, Lazzari non avrebbe appoggiato il collega Pellei sull'aumento dei costi relativi al trasporto scolastico
...

L’assessore alla cultura Lina Lazzari

 

di Giuseppe Di Marco

 

Cosa prevede il menu di Viale De Gasperi? Ci sarà il rimpasto di giunta di cui si parla da oltre un anno? Forse sì. A dover difendere le proprie deleghe è l’assessore alla cultura Lina Lazzari. Il motivo? Un retroscena dell’ultimo Consiglio comunale, tenutosi lo scorso 23 settembre.

 

L’argomento è stato trattato nell’ultima riunione di giunta, andata in scena nel pomeriggio del 26 settembre. Ad andare sotto i riflettori è stato il comportamento della Lazzari che, nell’assise di sabato, non avrebbe difeso l’operato dell’Amministrazione per quanto riguarda il trasporto scolastico, i cui costi sono considerevolmente aumentati a causa di una nuova procedura regionale.

 

Unico alfiere della giunta, in tal senso, è stato l’assessore Domenico Pellei, che si è trovato a rispondere agli attacchi di tutta la minoranza durante il punto della variazione di bilancio. Gli scuolabus, però, sono anche appannaggio della Lazzari, che non ha ritenuto di dover aggiungere nulla alle parole di Pellei.

 

Un comportamento che è stato stigmatizzato in giunta, e per il quale si è tornato a parlare di rimpasto. Sulla questione, però, il sindaco Antonio Spazzafumo non si è espresso, e non è detto che intenda procedere con un’operazione del genere. Nei prossimi giorni, il primo cittadino incontrerà i capigruppo per discutere del Consiglio, di quanto fatto e detto dagli assessori ma anche da tecnici e dirigenti nell’ambito del trasporto scolastico.

 

E’ altrettanto certo che entro breve il Centro Civico Popolare tornerà a riunirsi, e nell’incontro si valuterà se affrontare le problematiche della giunta con il primo cittadino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X