facebook rss

Festa dei Nonni, uno spettacolo al Ventidio Basso

ASCOLI - In omaggio a coloro che sono portatori di memoria e fonte di sostegno per i nipoti, l'Amministrazione comunale ha organizzato un evento che vedrà la partecipazione di tutte le Scuole Primarie della città
...

 

Immagine di repertorio

 

In occasione della Festa dei Nonni, che si terrà il prossimo 2 ottobre, ad Ascoli si festeggia insieme a tutte le Scuole Primarie della città, a sancire il collegamento tra passato, presente e futuro con i nonni portatori di memoria e fonte di sostegno emotivo per i nipoti.

Alle ore 10 di lunedì 2 ottobre al teatro Ventidio Basso, è in programma lo spettacolo dal titolo “L’isola del Nonno”, tratto dal libro di Benji Davis, scrittore e artista di libri illustrati per bambini.

 

Lo spettacolo racconta, tra fantasia e realtà, una storia fantastica di un viaggio che un bambino e il suo anziano nonno compiono a bordo di una nave.

L’evento, voluto dal sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti, e dall’assessore alla Scuola Donatella Ferretti, ha visto la collaborazione degli insegnanti degli Istituti coinvolti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X