facebook rss

La Diocesi di Ascoli in assemblea sinodale: l’invito del vescovo ad una partecipazione attiva

L'APPUNTAMENTO è per sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre. Si concluderà con la messa al Duomo, seguita dalla processione in onore alla Madonna delle Grazie
...

 

 

 

Continua il cammino sinodale della Diocesi ascolana con l’appuntamento con l’Assemblea diocesana, che inizia l’anno pastorale 2023 con una attenzione particolare alle famiglie e ai giovani.

«L’assembleaafferma il vescovo Gianpiero Palmieri è un momento importante di vita della comunità cristiana. C’è una chiamata a partecipare attivamente, perché la nostra chiesa cammini insieme e l’assemblea è la massima espressione della partecipazione di tutti i fedeli. Da qui la chiesa diocesana riparte per un nuovo anno pastorale, scritto con il contributo di tutti».

 

L’appuntamento, infatti, è rivolto ai sacerdoti, ai diaconi, ai religiosi e alle religiose, a tutti gli animatori, educatori e catechisti, ai referenti parrocchiali e moderatori parrocchiali del Sinodo, ai membri dei Consigli Pastorali Parrocchiali e dei Consigli Parrocchiali per gli Affari Economici, agli insegnanti di religione, ai giovani che hanno partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù, a tutti i giovani dei gruppi ecclesiali e coloro che hanno partecipato al cammino sinodale nelle scuole.

 

Il tema tratto dall’episodio evangelico dei discepoli di Emmaus è “…si aprirono loro gli occhi e lo riconobbero”.

La prima giornata si svolgerà sabato 30 settembre, nella chiesa dei Santi Simone e Giuda, a Monticelli, alle ore 16,30. Ad aprire i lavori sarà il vescovo.

Domenica 1 ottobre, l’appuntamento è al Duomo di Ascoli, alle ore 15,30.

L’assemblea si concluderà con la celebrazione in onore della Madonna delle Grazie, patrona della Città e Diocesi di Ascoli, alle ore 18 e, a seguire, con la orocessione con l’immagine della Madonna delle Grazie lungo le vie del centro storico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X