facebook rss

“Lo giuro”: il grido che sancisce la scelta di vita per 409 uomini e donne (Foto)

ASCOLI - La toccante cerimonia del giuramento del 235° Rav Piceno, in Piazza del Popolo, alla presenza dei generali di Corpo d’Armata Carlo Lamanna e Giuseppe Nicola Tota, e del generale di brigata Eugenio Dessì, del comandante della Caserma ascolana, Marcello Di Mauro, ed il sindaco Marco Fioravanti
...

 

 

“Lo giuro”, un grido che sancisce la scelta di vita: è stato questo il momento clou dell’emozionante cerimonia che si è svolta ieri mattina, 28 settembre ad Ascoli, per 160 donne e  249 uomini, ora soldati, del 235° Rav “Piceno”.

L’evento ha visto la presenza dei generali di Corpo d’Armata Carlo Lamanna e Giuseppe Nicola Tota e del generale di brigata Eugenio Dessì, con il comandante della Caserma ascolana, il colonnello Marcello Di Mauro, a fare da padrone di casa, insieme con il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti.

 

Colonnello e primo cittadino hanno elogiato i ragazzi per la scelta convinta di servire la Patria ed il risultato raggiunto.

 

La Banda dell’Esercito italiano ha regalato un altro momento di musica, dopo lo spettacolo della sera prima, in Piazza Arringo.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X