E’ stato aggredito e selvaggiamente picchiato in mezzo alla strada da un gruppo di minorenni E’ stato un vero e proprio pestaggio quello avvenuto ieri sera ad Ancona dove un uomo di 54 anni, in compagnia di una donna, ha chiesto permesso mentre passava su un marciapiede del centro della città. Lo spazio era infatti totalmente occupato dai giovani, tutti sui 15 anni.
Con un pretesto però, uno dei giovanissimi lo ha colpito con un pugno alla testa e poi alle spalle, facendolo cadere. A quel punto il 54enne è finito in balìa del branco che, secondo i testimoni, avrebbe proseguito il pestaggio a suon di calci, nonostante fosse caduto a terra.
Ad allertare il 112 sono stati i dipendenti e alcuni clienti di un vicino ristorante che hanno sentito le grida provenienti dalla strada. In pochi minuti sono arrivate tre pattuglie dei Carabinieri del Nucleo operativo radiomobile e un’ambulanza.
I militari dell’Arma hanno trovato il gruppetto di minorenni ancora lì ed hanno quindi proceduto alla loro identificazione. L’uomo è stato invece medicato e poi trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Torrette dove gli sono stati riscontrati un vasto ematoma ad un piede, contusioni alle costole, escoriazioni alle braccia e versamento in un occhio.
I Carabinieri, che hanno ascoltato diversi testimoni, ricostruiranno ora la vicenda.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati