facebook rss

Cinecircolo “Don Mauro-Nel corso del tempo”, riprendono le attività

ASCOLI - Una carrellata di grandi ospiti: i registi Daniele Vicari e Giuseppe Alessio Nuzzo e l’attore Francesco Patanè. Si comincia domani giovedì 5 ottobre
...

Daniele Vicari e Francesco Patanè

 

Riprendono ad Ascoli le attività del Circolo di Cultura Cinematografica “Don Mauro-Nel corso del tempo” di Monticelli con appuntamenti e ospiti di grande spessore.

 

Si inizia giovedì 5 ottobre con la retrospettiva su Daniele Vicari. Il regista sarà presente in sala per due appuntamenti. Alle ore 18,15: presentazione del libro Emanuele nella battaglia di Daniele Vicari e dibattito con l’autore. Alle 19,45 apericena nella tensostruttura della parrocchia (prenotazione whatsapp 331.8354935). Alle 21 proiezione di “Orlando” (2022, 122’) di Daniele Vicari con Michele Placido, Angelika Kazankova e Daniela Giordano.

 

Come ogni anno, infatti, il Cinecircolo dedica l’inizio della sua attività alla retrospettiva su un regista italiano. La retrospettiva proseguirà giovedì 12 ottobre con “Il giorno e la notte” (2021, 98’) con Isabella Ragonese e Francesco Acquaroli. Giovedì 2 novembre “Sole, cuore amore” (2016, 113’) con Isabella Ragonese ed Eva Grieco. Giovedì 9 novembre “Diaz” (2012, 127’) con Claudio Santamaria ed Elio Germano. Giovedì 25 gennaio 2024 alle ore 21 “Prima che la notte” (2018, 120’) con Fabrizio Gifuni e Selene Caramazza. Con questo film inizierà la retrospettiva, in via di definizione, dedicata all’attore Fabrizio Gifuni.

 

Il regista in un videomessaggio: «Sono particolarmente grato al Cinecircolo Don Mauro-Nel corso del tempo” di proporre agli spettatori di Ascoli una rassegna dei miei film più cari e sono in attesa di poter condividere con il pubblico i film che sono frutto di una mia ricerca personale fatta nel corso del tempo. Sono molto felice di poter essere ad Ascoli fra qualche giorno a parlare in particolare di Orlando che, ancora dopo un anno dall’uscita, mi sta portando in giro per l’Italia e anche fuori in presentazioni sempre molto partecipate in un confronto con il pubblico che mi arricchisce sempre».

 

Altro appuntamento sabato 7 ottobre quando in occasione del mese internazionale dell’Alzheimer in collaborazione con l’Associazione Familiari di Persone con Demenza “Anchise” e l’assessorato comunale ai Servizi Sociali ci sarà la proiezione del film “Quel posto nel tempo” con Leo Gullotta e la presenza in sala del regista del film Giuseppe Alessio Nuzzo.

 

Infine un grande appuntamento con la proiezione mercoledì 25 ottobre di “Ti mangio il cuore” (2022, 115’) di Pippo Mezzapesa con Elodie e Francesco Patanè. L’attore protagonista, Francesco Patanè, che è già stato ad Ascoli in occasione della proiezione del film Il cattivo poeta, sarà presente in sala.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X