Offida festeggia tre giovani talenti musicali che hanno superato l’esame di ammissione al Conservatorio Statale di Musica “Pergolesi” di Fermo. Si tratta di Andrea Grandoni, Benedetta Pasqualini e Filippo Ferri i quali, provenienti dall’Indirizzo musicale dell’Isc “Falcone e Borsellino” di Offida, hanno dimostrato “un’eccezionale propensione e dedizione alla musica”.
Questi tre giovani musicisti hanno ricevuto una formazione di alto livello grazie alla guida degli insegnanti. Andrea Grandoni è stato formato dal professor Giulio Travaglini (tromba), Benedetta Pasqualini e Filippo Ferri dal professor Domenico Di Maria (sassofono).
«A nome di tutta la comunità – dice il sindaco Luigi Massa – mi complimento con i tre ragazzi, per il percorso, l’impegno e il risultato che hanno ottenuto. Hanno raggiunto un obiettivo che non solo rende orgogliosi i tre giovani musicisti e le loro famiglie, ma qualifica l’offerta formativa dell’indirizzo musicale, su cui l’Amministrazione ha puntato molto. Un grande plauso anche all’Isc di Offida, per il legame di collaborazione instaurato con il conservatorio di Fermo. Per i giovani offidani rappresenta un’opportunità di crescita culturale».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati