Il prefetto di Ascoli Carlo De Rogatis ha visitato oggi la Capitaneria di Porto-Guardia Costiera di San Benedetto. Ad accoglierlo e a fare gli onori di casa la comandante Alessandra Di Maglio. Diversi i temi trattati nel corso dell’incontro, su tutti il dragaggio del porto, un percorso lungo che si pone l’obiettivo di ridare piena operatività all’intero sorgitore garantendo sostenibilità e sicurezza del territorio.
Il prefetto si è poi imbarcato sulla motovedetta “Sar Cp 843” per osservare da vicino le operazioni di dragaggio. Ha così potuto constatare ciò che ha definito «l’essenziale passo per il ripristino delle condizioni di sicurezza della navigazione, che equivale al rispristino del funzionamento dell’intero porto». Si è parlato anche dell’attività condotta da donne e uomini della Guardia Costiera durante l’estate.
De Rogatis alla comandante Di Maglio prima di far ritorno ad Ascoli: «La prego di far giungere a tutto il suo personale il mio pieno e totale compiacimento per l’operato svolto quotidianamente. Soprattutto nel recente passato. Ho totalmente condiviso l’attività della Capitaneria di Porto per garantire il mantenimento del servizio di salvamento presso le strutture balneari presenti sul territorio. La sua azione di comando e la tenacia mostrata ha rafforzato e suffragato la posizione di garanzia che riveste il comandante della Capitaneria. Il non aver derogato alla sicurezza ha permesso di assicurare alla collettività un ambiente marittimo sicuro e protetto».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati