facebook rss

L’ascolana Chiara Giovannozzi protagonista in Tv da Benedetta Rossi

ASCOLI - Nel programma sul canale 31 la veterinaria ha portato la sua "Ricetta del Cuore": le olive di Nonna Emidia. Lei, il marito Stefano Marozzi e il figlio Emidio furono i protagonisti della mascherata ispirata al film di Carlo Verdone, molto apprezzata dallo stesso attore e regista, in cui si trasformarono nei personaggi di Furio, Magda e Antongiulio
...

Chiara Giovannozzi e le olive di Nonna Emidia durante la puntata in Tv

 

di Elena Minucci

 

Da Ascoli a Real Time: Chiara Giovannozzi è protagonista della puntata di “Ricette d’Italia-Piatti in tavola” condotta da Benedetta Rossi, andata in onda stasera giovedì 6 ottobre sul canale 31.

 

Chiara, classe 1984, veterinaria, dama del Sestiere di Porta Maggiore per la Quintana di  luglio nel 2017, moglie di Stefano Marozzi e mamma di Emidio ha partecipato al cooking show della chef sangiorgese, portando la sua “ricetta del cuore”: le olive di nonna Emidia.

 

Specialità tipica ascolana, Chiara ha preparato le olive fritte all’ascolana seguendo la ricetta della nonna. L’ascolana ha raccontato che le fa fin da quando era piccola insieme alla sua famiglia.

 

Il piatto è stato molto apprezzato dai giudici, Roberto Di Pinto e David Fiordigiglio e la guest star Luca Ferrua, per la doratura e delicatezza, anche se alla fine Chiara è stata costretta a cedere il passo al suo sfidante.

 

Il format televisivo prevede infatti la gara  di quattro cuochi dilettanti. Ogni partecipante porta con sé una ricetta del proprio territorio che presenta poi alla giuria. I giurati dopo aver assaggiato e valutato ogni piatto, esprimono la loro preferenza al termine di ogni portata. Il piatto preferito, al termine di ogni votazione, permette al partecipante che l’ha proposto di accomodarsi sulla sedia della “ricetta migliore”, che se mantenuta fino a fine gara, lo decreterà definitivamente come vincitore di puntata. La ricetta vincitrice viene poi pubblicata sul volume “Ricette d’Italia”.

 

Curiosità: era il 2019 quando Chiara Giovannozzi e il marito Stefano Marozzi con il figlio Emidio furono protagonisti della celebre mascherata di Furio, Magda e Antongiulio ispirata al film cult di Carlo Verdone “Bianco, Rosso e Verdone”. Una mascherata rimasta impressa nella mente di tanti ascolani che finì non solo sulle pagine di alcuni quotidiani nazionali ma addirittura fu condivisa da Verdone stesso.

 

L’imitazione di Magda è stata anche riproposta da Chiara nel corso della puntata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X