“Partner Network Day”: l’Ascoli Calcio espugna Forte Malatesta
ASCOLI - Uno dei siti storici più importanti della città ha ospitato il pomeriggio dedicato ai partner del Picchio che sono stati accolti dal patron Pulcinelli, dal dg Verdone e dal main sponsor Battista Faraotti di Fainplast. Presenti anche altri dirigenti, mister Viali (intervistato da Gianluca Di Marzio), il portiere Viviano, il sindaco Fioravanti. E alla fine è arrivata anche la squadra.
Si è svolto oggi, giovedì 12 ottobre, ad Ascoli il “Partner Network Day” dell’Ascoli Calcio, in collaborazione con il Comune, ospitato a Forte Malatesta. E’ lì che si sono incontrati tutti gli sponsor del Picchio, circa 150, accolti da dirigenti e personale del Picchio.
La prima parte del pomeriggio si è svolta in una sala gremita di fronte al tavolo dove hanno trovato posto il sindaco Marco Fioravanti, il main sponsor Battista Faraotti di Fainplast, il patron della società bianconera Massimo Pulcinelli e il direttore generale Domenico Verdone.
Quest’ultimo e la responsabile della comunicazione del club Valeria Lolli hanno coordinato i vari interventi, con Verdone che ha anche mostrato slide con numeri sempre crescenti del settore marketing e commerciale.
Cinque partner hanno poi preso la parola raccontando le storie delle loro aziende, di come abbiano superato momenti difficili, crescendo. Sono intervenuti Battista Faraotti, poi Laura Gabrielli dell’omonimo Gruppo, Danilo Turla dell’omonima impresa di costruzioni, il ceo di Ipsa Spa Andrea Emidi e quello di Attal Group, Fabio Mameli.
Dalle imprese allo sport: come lo spogliatoio reagisce ai momenti negativi? Ecco allora le testimonianze del portiere Emiliano Viviano che ha ripercorso alcune tappe della sua lunga carriera, e poi di mister William Viali intervistato dal giornalista Gianluca Di Marzio.
Infine spazio a networking tra i partner che hanno relazionato tra loro, mentre all’esterno di Forte Malatesta sono giunti i calciatori della prima squadra che, insieme a Viali e al suo staff, al direttore sportivo Marco Giannitti, al dirigente Massimo De Santis e a tutte le altre persone presenti hanno partecipato all’aperitivo preceduto da una esibizione di sbandieratori e tamburini del Sestiere di Porta Maggiore che ha sede proprio di fronte a Forte Malatesta. Il caposestiere Marco Regnicoli ha donato a Pulcinelli un fazzolettone neroverde che il patron ha subito indossato.
Marco Fioravanti,. Battista Faraotti, Massimo Pulcinelli, Domenico Verdone
Domenico Verdone
Verdone e Laura Gabrielli
Di Marzio, Viali e la responsabile della comunicazione dell’Ascoli Calcio Valeria Lolli
Verdone, Gabrielli, Lolli
Verdone e Fabio Mameli
Laura Gabrielli
Pulcinelli
Viviano con alcuni giovani tifosi (foto Ascoli Calcio)
Pulcinelli (con il fazzolettone di Porta Maggiore) e Di Marzio