di Pier Paolo Flammini
Vincere. Per forza. E questo non è sempre facile. La Samb insegue il Chieti al comando del girone e attende, per la 7a giornata di campionato, il Riccione, formazione partita per recitare un ruolo da protagonista nel campionato ma al momento attardata e reduce dalla sconfitta interna contro l’Avezzano. In panchina, coi romagnoli, l’ex Fermana Giancarlo Riolfo, subentrato a Nico Pulzetti.
Ma è in casa Samb che ovviamente l’attenzione resta alta. Dopo il pareggio 2-2 contro il Fossombrone, domenica scorsa, mister Lauro potrebbe tornare al 4-3-3 provato la scorsa estate e poi abbandonato anche a causa degli infortuni di Paolini e Alessandro. Ma i due pareggi casalinghi contro Fano e Fossombrone hanno mostrato una squadra che soffre nella ripresa perché i due esterni, Battista e Cardoni, sono molto offensivi e calano fisicamente quando sono costretti anche a un lavoro di copertura.
Per questo è probabile che la Samb giochi con il 4-3-3, anche se mister Lauro ha deciso di far disputare gli allenamenti a porte chiuse per non avvantaggiare gli avversari. Probabile però l’esordio di Paolini dal primo minuto, nel ruolo di mezzala o come falso trequartista alle spalle di Tomassini. In questo caso favorito per giocare sull’esterno è Alessandro, che in quel ruolo, la scorsa estate, aveva segnato diversi gol nelle amichevoli pre-campionato. A farne le spese dal primo minuto sarebbe Battista, ma è anche vero che il pugliese ha delle caratteristiche per le quali, subentrando a partita in corso, potrebbe essere devastante.
Pienamente recuperato dopo il leggero stiramento rimediato ad Avezzano il difensore Sbardella, che potrebbe tornare titolare anche se Lauro sta valutando al meglio le sue condizioni e se confermare quindi Pezzola.
«Dobbiamo cercare di portare a casa questi tre punti, anche perché è la seconda partita casalinga e nella prima non ci siamo riusciti, come avremmo meritato – afferma Lauro – La partita di Coppa Italia contro il Fano è servita per far giocare quei calciatori che avevano meno minuti sulle gambe. L’obiettivo di domani contro il Riccione è quello di fare nostra la partita. A Fano siamo tornati al 4-3-3 anche per le caratteristiche degli uomini che erano scesi in campo: in questi giorni abbiamo provato diverse soluzioni e domani cercherò di mandare in campo la formazione migliore per affrontare il Riccione».
PREVENDITA – Venduti 1.400 biglietti in prevendita, che si aggiungono ai 3.758 abbonati. Dunque già superata abbondantemente quota 5 mila, si arriverà anche stavolta a una partecipazione che oscillerà attorno a 6 mila spettatori, forse qualcosa in meno a seconda di come andrà la vendita dei biglietti domenica.
“UNITI SI VINCE” – E’ terminata con la consegna delle ultime sciarpette alle scuole Battistine di San Benedetto l’iniziativa “Uniti si vince”, capitanata dal tifoso Bruno Fares, che ha distribuito 4.400 sciarpette nelle scuole di San Benedetto. Ora sta avvenendo la distribuzione, sempre rivolta a bambini e ragazzi, nei comuni limitrofi, attraverso punti di distribuzione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati