facebook rss

Ascoli e Acquasanta per la sesta volta unite dalla Mezza Maratona

SPORT - Domenica 29 ottobre partenza alle ore 9,30 dal centro termale e arrivo in città dopo un percorso nel centro storico per un totale di 21,097 km. Organizza la Picchiorunning con la collaborazione dei due Comuni
...

La partenza ad Acquasanta

 

La “Mezza Maratona di Ascoli” nel giro di sei anni ha conquistato uno spazio tutto suo tra Ascoli e Acquasanta Terme. Gli atleti si sfidano sulla classica distanza di 21,097 chilometri per questa gara che parte dal centro termale per concludersi nel centro storico di Ascoli.

 

Organizzata come sempre dalla Picchiorunning è in programma domenica 29 ottobre e la gara è omologata Fidal dopo il sopralluogo dei tecnici federali e la certificazione del percorso. E’ anche valida come ultima prova del campionato regionale a squadre Fidal Marche.

 

Partenza ad Acquasanta alle ore 9,30, poi si percorre la vecchia Salaria fino al traguardo di Piazza Arringo, dopo una parte finale del percorso che si svolge nel centro storico cittadino. Previste due postazioni di ristoro solido ai chilometri 15 e 20.

 

Etta Cesari, presidente della Picchiorunning: «Con un pizzico di orgoglio siamo arrivati alla sesta edizione e per le Amministrazioni comunali di Ascoli e Acquasanta è un privilegio e al contempo un onore portare avanti questa manifestazione. A loro va il nostro più sentito ringraziamento affinchè questo evento possa realizzarsi per ottenere il massimo successo su scala extra regionale. Essendo una gara iscritta nel calendario Fidal sono previsti premi in denaro per i primi tre assoluti, per i primi cinque di categoria, di cui i primi tre con premi in denaro, oltre ad assegnare premi alle cinque società con il maggior numero di iscritti».

 

Alberto Mazzocchi, vice presidente della Picchiorunning: «Non vogliamo limitarci ad organizzare la Mezza Maratona ma proponiamo un evento attrattivo grazie al coinvolgimento degli operatori commerciali, al fine di creare un indotto importante, specialmente a livello economico e di presenze, grazie al nostro evento podistico nel cuore di Ascoli».

 

Un passaggio a Ponte d’Arli

 

L’arrivo ad Ascoli


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X